INFISSI IN legno
La finestra è ormai diventata un elemento di arredo della nostra casa. Deve dunque soddisfare criteri di prestazioni elevate ed efficienti, deve essere il frutto di ricerca e tecnologia, deve però dare piacere a chi sceglie di installarla nella propria abitazione.
Quale materiale migliore del legno. Unico elemento in natura in grado di proteggerci dal freddo e dal caldo contemporaneamente. Di isolare le nostre case dai rumori molesti e cosa ancor più apprezzata è il sapersi reinventare con colori e finiture sempre nuove. Il legno è il solo materiale che sa adattarsi perfettamente a qualsiasi contesto abitativo dal più moderno al più classico.
Con le attuali tecnologie e l’utilizzo di sistemi flessibili, è possibile progettare la propria finestra affinché sia unica. Sempre caratterizzata da un elevato livello estetico e qualitativo e soprattutto che duri nel tempo.
LEADER
Uno stile intramontabile
La serie Leader racchiude tutta la qualità e il pregio di un prodotto in vero legno.
Una lunga tradizione Sidel che, abbinata alle tecnologie più moderne e all’avanguardia, ha permesso di ottenere un infisso dalle sorprendenti prestazioni tecniche e funzionali.
L’attenzione ai dettagli e una selezione accurata dei materiali utilizzati, abbinati ad una lunghissima esperienza e ad una sapiente mano artigianale, rendono la serie Leader adatta ad ogni contesto, rustico, storico o moderno, senza mai trascurare l’isolamento termico ed acustico.
CLASSIC
Guardando al passato, aperti al futuro.
La versione Classic della finestra Leader è studiata per chi ama uno stile classico e raffinato e ha scelto un arredo barocco o modern vintage.
I dettagli classici, sia interni che esterni, e l’ampia gamma di laccature e effetti esaltano la bellezza del legno e il pregio dell’intero infisso.
Un prodotto classico che si fa moderno nelle prestazioni in termini di isolamento.
LIVING
Quando il comfort diventa green
Tecnologia e design: questa è Living.
La finestra studiata per ridurre la dispersione di calore e contribuire alla riduzione dei consumi energetici.
Agli elevati standard tecnici, corrisponde un’alta qualità della materia prima e un aspetto contemporaneo da personalizzare con una vasta gamma di colorazioni e accessori, per un comfort abitativo totale.
Massimo isolamento con Warm Edge e Warmatec
Warmatec
Dettaglio canalina Warmatec colore Nero
Warmatec
Dettaglio canalina Warmatec colore Caramello
A differenza della tradizionale canalina metallica presente nelle vetrocamere, il distanziatore Warm Edge in acciaio inox, consente l’eliminazione dei ponti termici sui bordi della vetrata migliorando l’isolamento e riducendo il fenomeno della condensa sui vetri.
Tutti i distanziatori metallici non presentano punti di giuntura negli angoli della vetrocamera in quanto non sono tagliati ma piegati e garantiscono così migliori prestazioni di isolamento termico e durata nel tempo.
Ulteriore evoluzione di Warm Edge è Warmatec che, rispetto ai telai comuni, riduce le perdite di calore di oltre il 10% e consente gradevoli abbinamenti di colore con il serramento. La canalina per il vetro Warmatex è disponibile nei colori nero, grigio e caramello come le guarnizioni.
Vetri isolanti
I vetri delle nostre finestre hanno alte capacità isolanti e fonoassorbenti così da mantenere stabile la temperatura interna e ridurre i rumori provenienti dall’esterno. Il vetro rappresenta la superficie piú grande dei serramenti che comunica con l’ambiente esterno. Di conseguenza è molto importante che il vetro abbia la migliore qualità. Per i nostri serramenti proponiamo pacchetti di vetro prodotti nella propria fabbrica, composti da 2 o 3 lastre. I pacchetti di vetro usati offrono l’isolamento termico necessario per garantire un alto livello di comfort durante tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione.
I vetri usati permettono di catturare i raggi di sole assicurando la quantità necessaria di luce naturale, ma anche un’ottima protezione solare.
Disponibili vetri temprati da 24 mm fino a 46 mm per infissi.
Vetro Satinato, Riflettente, Bronzato, con veneziana o oscurante interno vetro. Vetro 331/12/331 basso emissivo con Gas Argon e Warm Edge (vetro camera antinfortunistico interno ed esterno con canalina a caldo).
Vetro triplo, vetro 4 stagioni, vetro decorato.
Fonoassorbenti – Vetro laminato
Capacità di assorbire i rumori esterni. Garantisce un ottimo comfort abitativo.
Spessore del vetro variabile, fino a 45 dB di fonoassorbenza.
Triplo vetro
– Aumenta i parametri termoisolanti
– Migliora il fattore solare
– Vetrocamere da 36 o 44 mm
– Trasmittanza termica Ug= 0.7 – 0.5 W/m2K
– Due vetrocamere riempite di gas Argon
Vetri antieffrazione P2 e P4
Antieffrazione – Vetro laminato
Due lastre oat da 4 mm, unite da due o quattro pellicole antieffrazione da 0.38 mm. Resiste a ripetuti urti inferti da una sfera d’acciaio da 4 kg. Protezione da tagli in caso di rottura: i frammenti di vetro rimangono incollati alle pellicole.
Vetri antinfortunistici
I nostri vetri speciali sono fatti apposta per soddisfare i requisiti più esigenti. Dall’opzione riflettente a quella antinfortunistica, ogni vetrocamera è progettata per ottenere il massimo delle prestazioni. I profili sono creati per esaltare ulteriormente le capacità delle finestre e fornire la massima efficienza.
Vetri assorbenti e riflettenti
I vetri riflettenti e assorbenti riescono a modulare i raggi solari provenienti dall’esterno, riducendone l’ingresso nell’abitazione.
Sono quindi un’ottima soluzione per contrastare l’eccessivo surriscaldamento degli ambienti interni.
Riflettente – Vetro float
– Massa pigmentata blu, verde grigio e marrone
– Rivestito sul lato esterno da ossidi metallici capaci di riflettere i raggi solari evitando il surriscaldamento degli ambienti (sistema Stopsol)
Assorbenti – Vetro float
– Massa pigmentata blu, verde grigio o marrone
– Elevato assorbimento dei raggi solari (sistema Antisol)
Emozione e decoro
I vetri ornamentali hanno un aspetto particolare. Tu devi solo scegliere quello che preferisci: dalla camera dallo studio, tutto potrà essere decorato secondo il tuo gusto. E grazie alla lavorazione delle lastre ogni ambiente potrà essere schermato ulteriormente e avere una maggiore privacy.